Senza l'apporto dello squalificato Nivokazi e del convalescente Basić, i giovani bianconeri chiudono il match di recupero con una sconfitta di misura
Sceso in campo senza l'apporto dello squalificato Nivokazi e del convalescente Basić, il Lugano U21 affronta il Rapperswil-Jona nel recupero della terza giornata di Promotion League e chiude la fatica con una sconfitta di misura Trascorrono poco più di cinque minuti e Saliji tenta una prima conclusione verso Berbić, il quale controlla la sfera senza particolari problemi. Sul fronte opposto, un cross di Spinelli trova l'incornata di D'Agostino che si spegne oltre l'asta. È però al decimo che la sfida cerca di infiammarsi con una clamorosa traversa piena colpita da Ribeiro dopo un'indecisione da parte della retroguardia bianconera. Il prossimo momento da annotare cade al venticinquesimo e un potente mancino dalla distanza di Konan che spaventa dei padroni di casa che faticano ad alzare con costanza il proprio baricentro. Nel finale di frazione, il numero uno ticinese è costretto alla decisiva deviazione sulla botta dai venticinque metri di Yesilçayir, mentre sulla ribattuta Saliji tenta un inefficace mancino volante. Una prima frazione sostanzialmente soporifera si chiude senza reti, malgrado un predominio sangallese.
Il rientro dagli spogliatoi non modifica la situazione. I ragazzi di Moresi faticano a tenere palla contro un avversario quadrato e poco intento a concedere regali di qualsiasi sorta. Difficilmente si registrano su sponda locale tre passaggi «puliti» di fila. Così, riuscire a creare qualcosa di pericoloso diventa estremamente complicato. I biancorossi si confermano migliori in praticamente tutte le zone del campo, mancando però di concretezza nell'ultimo passaggio. Poco dopo l'ora di gioco, due conclusioni provate da Zahaj e Morandi non inquadrano lo specchio della porta. Cosa che invece riesce a Saliji, il cui destro dal limite è respinto dal palo, mentre è vincente il diagonale di Ribeiro, che sfrutta un pallone «sanguinoso» perso da Molino. Nel finale, Berbić salva il risultato a più riprese e così il Rapperswil-Jona sbanca Cornaredo con merito. Il Lugano U21 non ha tempo per rimuginare, dato che sabato c‘è il derby con il Paradiso a Canobbio.
Lugano U21 - Rapperswil Jona (0-0) 0-1
Rete: 68’ Ribeiro.
Lugano Under 21: Berbić; Lape, Srdić, Peres, Molino; Maccoppi, Zahaj (76‘ De Jesus), Morandi; Pizzagalli (81’ Ronchetti), Spinelli (53‘ Neelakandan), D'Agostino.
Arbitro: Rogalla.
Note: al 10’ traversa di Ribeiro, al 64‘ palo di Saliji. Ammoniti: 22’ Maccoppi, 24‘ Zahaj, 33’ Konan, 78' Yesilçayir.