Le Cavallette si assicurano Pascal Schürpf e i portieri Kuttin e Glaus, ma lasciano partire Moreira. Il talento Janitzek in prestito ai biancoverdi
In Super League è il momento del calciomercato e i club elvetici non si stanno tirando indietro. Iniziando dal San Gallo che ha ottenuto in prestito dal Bayern Monaco il 19enne Justin Janitzek per una stagione. Il difensore centrale è approdato nel 2018 nelle giovanili bavaresi in arrivo da Stoccarda e sarà chiamato a prendere il posto nella difesa biancoverde di Matej Maglica, di ritorno proprio a Stoccarda. Nell'ultima stagione Janitzek ha militato nella seconda squadra del Bayern nella Regionalliga tedesca.
Il Grasshopper si è dal canto suo assicurato i servigi del centrocampista Pascal Schürpf. Il 33enne basilese ex Lucerna (dove non ha rinnovato il suo contratto al termine dell'ultimo campionato) si è accordato per una stagione e opzione per la successiva con il Gc. Dal debutto in maglia basilese nel 2010 a oggi, Schürpf ha disputato 236 partite di Super League, realizzando 52 reti. In Challenge League vanta pure delle esperienze con Lugano e Bellinzona.
Il club zurighese ha pure annunciato la partenza del portiere portoghese André Moreira, dopo due anni al Letzigrund. Le due parti non sono infatti giunte a un accordo per rinnovare il contratto in scadenza. Il numero uno delle Cavallette sarà pertanto il 22enne basilese Justin Hummel (giunto un anno fa dallo Stade Losanna e già nazionale U21), coadiuvato dai due nuovi innesti: l'austriaco Manuel Kuttin e il 21enne basilese Nicolas Glaus, provenienti dalle giovanili dello Stoccarda.
Infine il Gc ha completato lo staff tecnico con l'assistente allenatore Aurélien Mioch e il preparatore atletico Manuel Fässler, entrambi già al fianco di Bruno Berner a Winterthur, la scorsa stagione.