Il tecnico zurighese è stato ingaggiato dal club neocastellano per sostituire Jeff Saibene. I rossoneri sono ultimi a 12 punti dal penultimo
Toccherà a Uli Forte cercare di salvare il Neuchâtel Xamax, ultimo in classifica in Challenge League. Dopo l'allontanamento di Jeff Saibene, il club neocastellano si è accordato con il 48enne zurighese. Vincitore della Coppa Svizzera nel 2013 sulla panchina del Grasshopper e nel 2016 su quella dello Zurigo, Forte era senza squadra dalla prematura partenza dall'Arminia Bielefeld (Seconda Bundesliga), licenziato nell'agosto 2022, dopo che la sua squadra aveva perso le prime quattro partite di campionato.
Forte conosce molto bene la Challenge League, campionato nel quale ha allenato l'Yverdon per un po' meno di un anno prima di provare l'avventura in Germania. Con il club vodese aveva raggiunto le semifinali di Coppa Svizzera. La durata dell'accordo tra Uli Forte e lo Xamax non è stata precisata. Il nuovo tecnico dovrà probabilmente iniziare fin da subito a preparare i suoi giocatori allo spareggio-salvezza contro la terza classificata in Promotion League. Infatti, attualmente i rossoneri si trovano all'ultimo posto, a 12 lunghezze dal penultimo, il Bellinzona.