Christian Estrosi chiede ai supporter renani di non recarsi nella sua città per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, il 20 aprile
Christian Estrosi, il sindaco di Nizza, ha espresso il desiderio che i tifosi del Basilea non si rechino a Nizza per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, la cui partita d'andata è in programma giovedì al St. Jakob-Park. «Posso solo esprimere la mia grande preoccupazione per l'imminente arrivo di centinaia di tifosi dell'Fc Basilea nelle strade di Nizza» scrive il sindaco in una nota, chiedendo che «i sostenitori svizzeri non si rechino a Nizza il 20 aprile».
«È fuori questione assistere nuovamente a dei tumulti» aggiunge Estrosi, riferendosi naturalmente a ciò che era successo lo scorso settembre lo stadio Allianz Riviera di Nizza, stato teatro di gravi incidenti provocati dai sostenitori del club tedesco del Colonia. L'anno scorso, aggiunge il sindaco nel comunicato, che la reputazione dei tifosi dell'Fc Basilea «li precede», e che si erano «già fatti notare» a Marsiglia durante una partita degli ottavi di finale contro l'Olympique, «con violenti alterchi nei dintorni dello Stade Vélodrome».