CALCIO

Pareggio deludente, l’U21 spreca l’occasione

I ragazzi di Lustrinelli fermati sull’1-1 a Chisinau dalla Moldavia. Al rigore di Imeri subito in avvio risponde Blanuta con un colpo di testa

Il tecnico rossocrociato
(Ti-Press/Crinari)
8 giugno 2022
|

La Nazionale U21 conclude la sua campagna di qualificazione agli Europei con un deludente pareggio in Moldavia (1-1), e i due punti persi a Chisinau sono indubbiamente un’occasione sprecata: oltre a perdere la possibilità di puntare ancora al primato di gruppo, i ragazzi di Lustrinelli non possono più neppure ambire allo status di migliore delle seconde classificate, ciò che li costringerà a dover passare dagli spareggi per puntare alla qualificazione all’Europeo di categoria.

E dire che per i giovani rossocrociati la partita era iniziata perfettamente, con Imeri che ha trasformato un rigore dopo un fallo su Mambimbi, già al quinto minuto. L’inizio favorevole ha forse illuso gli elvetici, che hanno giocato su ritmi non altissimi, mancando d’intensità nelle loro iniziative. Finché al 75esimo minuto hanno finito col pagare dazio, quando Blanuta ha pareggiato con un colpo di testa approfittando di una cattiva marcatura della difesa.