CALCIO

Anche Fassnacht e Kobel ko, Yakin chiama Imeri, Okoh e Köhn

Dopo le defezioni di Embolo ed Elvedi, il selezionatore rossocrociato costretto a modificare il gruppo in vista delle sfide con Italia e Bulgaria

7 novembre 2021
|

La Nazionale A dovrà rinunciare a quattro giocatori per le partite decisive contro l’Italia (venerdì 12 novembre 2021, ore 20.45 a Roma) e contro la Bulgaria (lunedì, 15 novembre 2021, ore 20.45 a Lucerna) valide per la qualificazione ai Mondiali. Breel Embolo, Nico Elvedi, Christian Fassnacht e Gregor Kobel si sono infortunati nel fine settimana con i rispettivi club e non potranno quindi rispondere alla chiamata della Nati. Al loro posto l’allenatore della Nazionale Murat Yakin ha convocato un trio che da lunedì farà parte per la prima volta della Nazionale A. Si tratta del portiere Philipp Köhn e del difensore Bryan Okoh, entrambi giocatori del Salisburgo, così come del centrocampista Kastriot Imeri del Servette. Okoh e Imeri erano anche stati convocati per la U21 di Lustrinelli che affronterà la Moldavia e il Galles nell’ambito delle qualifiche per l’Europeo di categoria.

Per questo motivo, il tecnico ticinese ha proceduto a due ulteriori selezioni, quelle del difensore Serge Müller (Sciaffusa) e del centrocampista Matteo Di Giusto (Vaduz).