Vittoria per la U15 Academy, U18 in semifinale di Coppa Svizzera
Reti: 31’Seferaj, 95’ Musumeci
In terra lucernese i ragazzi di Moresi e Rota conquistato una fondamentale vittoria e anche la testa della classifica del campionato di Seconda lega interregionale. Il Team Ticino nel primo tempo parte molto bene dominando i padroni di casa. Fallite diverse occasioni da rete al 31esimo concretizzano con Seferaj il vantaggio. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e i giovani ticinesi sono meno incisivi, al 55esimo il Sursee rimane in 10 uomini per l’espulsione di un loro giocatore, ma comunque anche un uomo in meno, cercano la rete del pareggio. I rossoblù riescono però a contenere i padroni di casa e al 95’ Musumeci segna il definitivo 0-2.
Reti: 13’ Muci, 62’ Morandi, 64’ Piffero, 73’ Di Benedetto
Allo stadio Lido di Locarno la U18 si qualifica alle semifinali di Coppa Svizzera battendo il Team Lucerna/Kriens per 4-1. Nel primo tempo, la partita è stata un po’ frenata su entrambi fronti, probabilmente per l'importanza della partita a eliminazione diretta. Le squadre, organizzate e compatte, non hanno concesso grandi spazi per trovare soluzioni pericolose. La squadra di Lanza e Lamanna è brava a passare in vantaggio dopo 14' con Muci. Allo scadere del primo tempo i giovani rossoblù sfiorano il raddoppio con Piffero. Nella ripresa i padroni di casa sono stati ordinati e ciò ha permesso di controllare l'incontro e trovare dal 62' al 73' altre tre reti (Morandi, Piffero, Di Benedetto). Una distrazione a 10' dal termine ha portato all'unica rete degli avversari. Passaggio del turno e semifinali raggiunte come nella passata stagione, poi interrotta dall'emergenza sanitaria.
Rete: 35’ Amirzade
A Losone mercoledì 14 ottobre è stata recuperata la partita della 3ª giornata contro lo Zurigo, rinviata per altempo. Una vittoria di misura ma con grande merito per i ragazzi dell’Academy U15. I giovani rossoblù scendono in campo per confermare le ottime impressioni delle ultime due giornate. Nel primo tempo, grazie a una grande determinazione, i padroni di casa, riescono a portarsi in vantaggio con Amirzade al 35’. Nel secondo tempo, una buona gestione dei momenti della partita ha permesso ai ticinesi di uscire dal campo di Losone con la posta piena e un altro importante impulso al morale per il proseguo della stagione.