Il club catalano ha scelto l'olandese Ronald Koeman per sostituire Quique Setien, esonerato oggi dopo l'umiliante 8-2 subito nei quarti di Champions dal Bayern
È Ronald 'Rambo' Koeman il nuovo allenatore del Barcellona. Manca solo l'ufficialità, che secondo quanto riporta il quotidiano "Mundo Deportivo" arriverà già nella giornata di martedì. Il presidente Bartomeu si affida dunque ad una gloria del club (con un suo gol decise la finale della Coppa dei Campioni del 1992 in finale contro la Sampdoria) per tornare in alto, dopo aver esonerato Quique Setien a seguito del disastroso 8-2 in Champions con il Bayern. L'esonero di Setien è stato ufficializzato in una nota con la quale si annuncia anche che il nuovo tecnico "verrà annunciato nei prossimi giorni nell'ambito di una ristruttrazione ad ampio raggio della prima squadra".
L'attuale ct dell'Olanda firmerà un contratto biennale, anche se la sua permanenza per la stagione 2021/2022 potrebbe essere condizionata dall'ok della futura dirigenza, visto che durante la prossima stagione è previsto che avvengano le elezioni per il rinnovo anche dei quadri dirigenziali.