Nella prima giornata della nuova stagione vincono la U16 e la U15 Academy, mentre la U18 strappa un buon punto (tutte contro il Sion). Sconfitta invece dal Gc la U15.
La nuova stagione del calcio giovanile d'élite svizzero è ripartita e le formazioni del Team Ticino si sono subito messe in evidenza. La selezione under 18 dei nuovi mister Lanza e Lamanna ha centrato un buon pareggio 1-1 contro il Sion grazie al rigore guadagnato da Pizzagalli e trasformato da Nikolas Muci al 9’. Nonostante il gol subito solo due minuti dopo, i rossoblù non si sono scomposti e anzi hanno sprecato alcune occasioni per portarsi nuovamente in vantaggio, accontentandosi di un pari che tutto sommato rispecchia l’andamento della partita.
Ha invece centrato il successo la squadra U16 che contro i pari età sempre vallesani dopo essere passata subito in svantaggio ha reagito immediatamente trovando il pareggio con Martino Novaresi. I giovani ticinesi sono poi riusciti per due volte a portarsi in vantaggio (in rete sempre Novaresi) ma si sono fatti riprendere in entrambi i casi, fino all'allungo decisivo con i gol di Neelakandan e Baumgartner che hanno fissato il definitivo 5-3.
Cinque reti (ma solo una subita) contro il Sion anche per la U15 Academy, per la quale sono andati in gol due volte Nermin Salkoski e Gioele Salvadore e una volta Rron Krueziu. Netta sconfitta infine per il Team Ticino U15, superato 5-1 dal Team Gc Limmattal/Stadt (unica rete per i ticinesi di Francesco Barletta.