Calcio

Quattro giocatori della Sampdoria guariti dal coronavirus

Dalla ripresa degli allenamenti individuali (lo scorso 4 maggio) sono nel frattempo risultati positivi tre calciatori della Fiorentina e uno del Torino

E intanto ci si allena (Keystone)
14 maggio 2020
|

Quattro giocatori della Sampdoria che una settimana fa erano risultati positivi al coronavirus sono guariti. I quattro, come previsto dal protocollo, «sono stati sottoposti a due test ravvicinati e sono attualmente negativi», fa sapere il club genovese. Dalla ripresa dell'allenamento individuale del 4 maggio, altri quattro giocatori sono risultati positivi, tre della Fiorentina e uno del Torino, tutti posti in stato di isolamento.

Mercoledì la lega aveva ribadito la sua intenzione a riprendere il campionato, interrotto il 9 marzo a causa della pandemia di coronavirus, il prossimo 13 giugno. La lega ha detto mercoledì che voleva far ripartire la lega il 13 giugno. Il Governo italiano non ha tuttavia ancora preso una decisione in merito, e resta molto cauto nel riprendere la competizione. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha però dato il via libera per la ripresa degli allenamenti di gruppo il 18 maggio. Il punto più delicato sulla strada di una possibile ripresa della competizione riguarda l'obbligo imposto ai club, a partire da lunedì, di mettere in quarantena l'intera squadra così come lo staff per 15 giorni qualora si presentasse un caso di positività.