La Svizzera avrebbe dovuto affrontare a fine marzo Croazia e Belgio quale preparazione a Euro 2020. L'Asf cerca una soluzione alternativa
Anche la Nazionale di Vladimir Petkovic paga dazio all'epidemia di Covid-19. Le partite amichevoli che la Svizzera avrebbe dovuto disputare a fine marzo (23-30) in Qatar contro Belgio e Croazia quale avvicinamento a Euro 2020 sono state annullate. Lo ha confermato l'Associazione svizzera di calcio, la quale sta al momento cercando una soluzione alternativa. «Lo svolgimento dello stage è ancora all'ordine del giorno, dipenderà molto dallo sviluppo della situazione legata al virus – ha precisato Pier Tami, direttore delle squadre nazionali –. L'Asf procede a un analisi quotidiana, segue le consegne delle autorità e prenderà una decisione il più presto possibile». «Avremmo voluto giocare – ha precisato Valdimir Petkovic –, ma la salute delle persone viene prima. Tutte le misure atte a frenare lo sviluppo del virus sono benvenute».
Il Qatar, che fino a dichiarava soltanto una trentina di casi di Covid-19, ha vissuto oggi una vera esplosione con la contaminazione di 238 nuovi pazienti.