Calcio

Teleclub si tiene la Champions e prenota pure la Conference League

Il canale televisivo privato ha prolungato fino al 2024 l'accordo per i diritti diffusione delle principali competizioni per club europee, la Ssr resta alla finestra

20 dicembre 2019
|

Almeno fino al 2024, la Champions League in Svizzera sarà gestitita da Teleclub. Il fornitore elvetico privato di servizi tv ha infatti fatto sapere di aver prolungato (senza rendere nota la cifra) per tre ulteriori stagioni l'accordo con l'Uefa in vigore dall'anno passato e che comprendeva i diritti appunto per la principale competizione continentale per club nonché per l'Europa League. Oltre a questi due tornei, sui canali a pagamento di Teleclub si potranno seguire (dal biennio 2021/2022) anche i match della nuova Europa Conference League.

Possibili accordi con la Ssr

«A tempo debito discureremo con potenziali partner delle diverse possibilità di cooperazione», si legge nel comunicato del gruppo proprietario del canale, Cinetrade, che ha lasciato quindi la porta aperta ad altri fornitori di servizi televisivi interessati dalle tre competizioni europee, tra cui la Ssr (quindi la Rsi per il Ticino), che attualmente ha il diritto di diffondere in chiaro e in diretta una partita del mercoledì e in differita una del martedì.