In carica da febbraio, il tecnico svizzero è stato congedato oggi. Il successore non è ancora noto. La squadra della Svizzera centrale è ottava in classifica.
Thomas Häberli (45 anni) non è più l'allenatore dell'Fc Lucerna. In carica da febbraio, il tecnico svizzero è stato congedato questa mattina, all'indomani di una vittoria (2-1 contro il Basilea).
Il contratto dell'ex allenatore proprio dei basilesi, sarebbe scaduto il 30 giugno prossimo. A metà campionato, l'Fc Lucerna occupa l'ottavo posto in Super League, con 18 punti in 18 partite. «Dopo un'analisi interna, non vediamo altre soluzioni – ha dichiarato il direttore sportivo Remo Meyer –. per la maggior parte della prima fase di campionato, la squadra non si è presentata come noi l'avevamo immaginata. Vogliamo dare slancio e segnali nuovi, in vista della seconda metà del campionato».
L'identità del successore di Thomas Häberli non è ancora nota. Il presidente Philipp Studhalter e Remo Meyer terranno una conferenza stampa domani.
Dopo Fabio Celestini (Lugano, licenziamento) e Stéphane Henchoz (Sion, dimissioni), Häberli è il terzo allenatore a lasciare l'incarico da inizio stagione.