Calcio

Dopo la 'fuga' di Jacobacci l'Acb si affida a Jemmi

Il club granata ha affidato da stasera e per le prossime tre partite la guida tecnica all'attuale responsabile tecnico e direttore del settore giovanile

30 ottobre 2019
|

Privato del suo allenatore Maurizio Jacobacci dopo il passaggio di quest'ultimo all'Fc Lugano, il Bellinzona ha deciso che “per quanto riguarda le gestione tecnica della prima squadra, a partire da questa sera e per le prossime tre partite casalinghe, si è optato per una soluzione interna al club. La guida tecnica sarà infatti affidata a Valerio Jemmi, attuale responsabile tecnico e direttore del settore giovanile Acb. Il Signor Jemmi è da un anni istruttore Asf ed è in possesso del regolare patentino per la categoria Prima Lega Promotion. Dispone di un’esperienza ventennale nella formazione e da 10 anni occupa il ruolo di direttore tecnico dei nostri giovani. Jemmi sarà affiancato dall'attuale assistente Marco Piccinno. L’Acb ringrazia di cuore il proprio settore giovanile, sempre pronto e disponibile a dare una mano nei momenti di necessità”.

Per il prosieguo della stagione la società granata valuterà poi altre opzioni, tra le quali non dovrebbero figurare il ritorno di Luigi Tirapelle (sempre sotto contratto con l'Acb dopo che ad agosto aveva lasciato il posto a Jacobacci) e l'ingaggio dell'attuale tecnico del Locarno Remy Frigomosca, ventilato da fonti vicine alla società locarnese.