Si tratta del pivot Bonke Maring e del play-guardia Javontae Hopkins
Il Basket Club Lugano si sta muovendo verso la nuova stagione. La voglia di esserci è certamente presente per garantire una stagione – se non di vertice – almeno scevra di patimenti. Sinora ci sono state le partenze di Massimiliano Dell’Acqua, finito a Friburgo, e di Andrea Bracelli e di Omar Alì, sbarcati entrambi a Zurigo per motivi di lavoro e di studio. Rimane in forse Warden, sempre per questioni di offerte.
Però il Presidente Cedraschi, con il coach Montini e il vice Petitpierre, hanno trovato le prime due pedine americane. Il primo è il play-guardia Javontae Hopkins, 183 cm, proveniente da Houston, Texas, formatosi alla Fort Bend Travis High School e uscito dalla Prairie View University col 42% al tiro, il 27% da 3, 5 rimbalzi e 15 punti di media.
Il secondo giocatore è il pivot Bonke Maring, nato il 6 maggio 2000, 208 cm per 117 kg, uscito dalla Houston Christian University Athletichs: è stato inserito nel primo quintetto difensivo del suo campionato, chiuso con 13 punti di media, 7,2 rimbalzi e il 49% al tiro.