I tifosi francesi potranno vedere all'opera il connazionale Victor Wembanyama, stella nascente del firmamento professionistico statunitense
I San Antonio Spurs del francese Victor Wembanyama giocheranno due partite della prossima regular season a Parigi. Affronteranno gli Indiana Pacers il 23 e il 25 gennaio 2025.
“Parigi, stiamo tornando! E per due partite”, ha dichiarato l'Nba sul suo account X in lingua francese. Mentre questo sarà il terzo anno consecutivo che la capitale francese ospita una partita di regular season dell'Nba, sarà la prima trasferta nella capitale francese per la franchigia texana in cui gioca Wembanyama. La sede della partita non è stata specificata, anche se le ultime due edizioni del Paris Game si sono tenute a Bercy. A gennaio, i Cleveland Cavaliers avevano dominato i Brooklyn Nets, mentre un anno prima erano stati i Chicago Bulls a imporsi contro i Detroit Pistons.
L'arrivo degli Spurs era in cantiere da diversi mesi, sulla scia dell'emergere del fenomeno Victor Wembanyama (20 anni, 2,24 m), selezionato dalla franchigia texana come prima scelta assoluta nel draft dello scorso giugno.