Battuto in finale l'Alte Kanti Aarau U23 grazie fra l'altro a Julie Seabrook-Huettenmoser. La società ora si chinerà su un'eventuale promozione in Lnb
Le Final Four del campionato di Prima Lega, organizzate lo scorso weekend alle Medie di Minusio, hanno consacrato la squadra di casa: la Muraltese ha superato in semifinale di soli due punti il Meyrin e in seguito 71-55 l'Alte Kanti Aarau U23, conquistando in questo modo il titolo. La compagine di coach Pedrocca è partita alla perfezione nell'ultimo atto, conducendo per 7-0 già al terzo minuto, ma la giovane rappresentativa ospite è rimasta a contatto fino circa a metà incontro. Da quel momento la Muraltese ha infatti rotto gli indugi grazie in particolare a una sontuosa Julie Seabrook-Huettenmoser (autrice di 24 punti e nominata Mvp della partita), amministrando in seguito con esperienza sino alla conclusione della partita il margine scavato.
Questo successo ha permesso alla compagine locarnese di assicurarsi sul campo la promozione in Lnb, su cui il club si chinerà nelle prossime settimane. Il terzo posto è invece finito nelle mani dell'Espérance Sportive Pully Espoirs, capace di superare 67-53 il Meyrin.