Grazie a un gol di Tomatis e alla tripletta di Gervasoni, il Ticino sconfigge gli zurighesi dello Pfannenstiel. Verbano fermato dal capolista Thun
Il Ticino Unihockey debutta nel nuovo anno conquistando subito un’importante vittoria ai supplementari, nella sfida che l’opponeva al Pfannenstiel. A sbloccare la situazione in avvio di partita sono stati subito i padroni di casa, grazie a Gervasoni, e pochi minuti dopo Kainulainen avrebbe avuto l’opportunità di raddoppiare, su rigore, ma l’estremo difensore ospite ha avuto la meglio. Sempre su rigore, a 11 secondi dalla fine del primo tempo gli ospiti sono riusciti a pareggiare i conti. Dopo un primo tempo equilibrato, il Ticino Unihockey ha iniziato il secondo tempo nel migliore dei modi, fin sul 3-1 grazie a un gol spettacolare di Bazzurri e a un contropiede finalizzato da Tomatis su assist di Kainulainen. Nonostante il vantaggio, lo Pfannenstiel non si è arreso e, approfittando di una disattenzione difensiva, è riuscito a riportarsi in parità. Nel terzo periodo, il Tiuh ha cambiato strategia, riunendo gli stranieri e spostando Gervasoni, che è andato in gol appena otto secondi dopo il cambio delle linee, riportando in vantaggio i suoi. La partita ha continuato a offrire occasioni da ambo le parti, fino a una fase concitata di penalità reciproche che ha permesso allo Pfannenstiel di pareggiare nuovamente, sfruttando una pallina rimasta nello slot. Poi, a pochi minuti dalla fine, gli zurighesi sono persino riusciti a portarsi in vantaggio, ma il Ticino ha risposto prontamente togliendo il portiere e affidandosi ancora a Gervasoni, al suo terzo gol di giornata (5-5) a meno di un minuto dal termine, prima che una rete di Tomatis all’overtime regalasse la vittoria ai rossoblù, grazie a un preciso tiro su punizione dalla tre quarti.
Meno fortuna, invece, ha avuto l’altra compagine ticinese iscritta al campionato cadetto, ovvero il Verbano Gordola, che davanti al proprio pubblico è stata sconfitta 9-7 dal capolista Thun.
LEGA NAZIONALE B
Risultati
Ticino Unihockey - Pfannenstiel¬ d.s. 6-5
Verbano Gordola - Thun¬ 7-9
Friborgo - Grünenmatt¬ d.s. 5-6
Ad Astra Sarnen - Kloten Dietlikon¬ d.s. 2-3
Davos Klosters - Langenthal Aarwangen¬ 5-7
Limmattal - Reinach¬ 2-9
Classifica:¬ 1. Thun 16/41. 2. Kloten Dietlikon 16/35. 3. Friborgo 16/33. 4. Pfannenstiel 16/30. 5. Grünenmatt 16/26. 6. Ticino Unihockey 16/25. 7. Langenthal Aarwangen 16/24. 8. Ad Astra Sarnen 16/20. 9. Reinach e Davos Klosters 16/15. 11. Limmattal 16/14. 12. Verbano Gordola 16/10.