Nella prova individuale di Coppa del mondo in Baviera, 4° posto per Niklas Hartweg e 10° per Joscha Burkhalter
Buoni i risultati raccolti dai colori rossocrociati nella tappa bavarese di Coppa del mondo: a Ruhpolding, nella gara individuale, per la Svizzera sono infatti giunti un quarto posto grazie a Niklas Hartweg e una decima posizione firmata da Joscha Burkhalter.
Hartweg è davvero andato vicino al suo terzo podio in carriera, ma ha purtroppo pagato caro il suo unico errore al tiro sdraiato, costatogli 1 minuto di penalità: 24 alla fine i secondi che l'hanno tenuto lontano dalla terza piazza. Senza quell'errore, lo svittese sarebbe addirittura arrivato secondo.
Un solo errore al tiro (in piedi) su venti bersagli anche per Burkhalter. Il bernese è comunque riuscito a eguagliare il suo miglior piazzamento in Coppa del mondo: era già arrivato 10° tre anni fa, sempre a Ruhpolding, ma nello sprint.
Lo zurighese Sebastian Stalder ha i vece centrato tutti i bersagli, ma è stato carente nella sciata, e ha chiuso 23° a 2'41‘’7. Il ginevrino Jeremy Finello (60° con 5 errori) e il friborghese James Pacal (75° con 2 errori) hanno chiuso nelle retrovie, ma hanno comunque fatto meglio del dominatore della disciplina, il norvegese Johannes Thingnes Boe, che con 5 bersagli mancati ha vissuto la sua peggior giornata, terminando addirittura 85°.
Il norvegese Vebjörn Soerum, campione del mondo juniores nello sprint nel 2020 (a Lenzerheide), ha vinto la gara grazie al suo 20/20 al tiro.