MOTOMONDIALE

Bagnaia davanti a Martin: il Mondiale resta aperto

A Sepang l'italiano - a terra ieri nella Sprint - ha preceduto lo spagnolo: nell'ultima gara quest'ultimo ripartirà con 24 punti di margine

Pecco Bagnaia davanti a Jorge Martin
(Keystone)

Il Mondiale di MotoGP è ancora vivo. Il successo di Pecco Bagnaia strappato a Sepang rende infatti l'ultimo GP, il cui luogo dovrebbe essere Barcellona dopo la cancellazione di Valencia, altamente spettacolare.

In Malesia l'italiano - a terra ieri nella Sprint - ha preceduto il grande rivale Jorge Martin: i due hanno dato via a una grande lotta in partenza, prima che il piemontese riuscisse a prendere il largo e a regalare a tutti gli appassionati un finale di stagione altamente spettacolare. Nell'ultima gara Martin avrà la possibilità di poter amministrare 24 lunghezze di margine su Pecco (37 i punti a disposizione).

Tornando a quanto accaduto oggi, sul terzo gradino del podio è salito Enea Bastianini, davanti ad Alex Marquez, Acosta, Quartararo, Viñales. A terra Marc Marquez.

Da notare che si è verificato un incidente al via, nel quale sono rimasti coinvolti Quartararo, Binder e Miller, con quest'ultimo che è rimasto per un attimo con la testa sotto la ruota del francese. Dopo il grande spavento, l'australiano ha lasciato il tracciato sulle sue gambe e la gara è potuta ripartire.

Nelle classi più piccole successo per l'italiano Vietti in Moto2 e del già iridato Alonso in Moto3, categoria nella quale il basilese Noah Dettwiler ha chiuso la gara al 18° posto.