Direttamente alle sue spalle Pedro Acosta. Bagnaia chiude terzo in rimonta la gara della MotoGp, Marc Marquez fermato da problemi tecnici
Il leader del Mondiale MotoGp, Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia. Lo spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto Pedro Acosta su Ktm e il campione del mondo e principale rivale per il titolo, Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale, terzo al termine di una lunga e faticosa rimonta. Complici problemi tecnici sulla sua Ducati del team Gresini, si è invece ritirato a metà gara Marc Marquez, uscito di pista col motore in fiamme.
Noah Dettwiler, protagonista di una caduta nel quinto giro, ha dal canto suo chiuso diciottesimo nella Moto3, gara vinta da David Alonso. Il basilese ha chiuso con un distacco di quasi un minuto dal vincitore che, grazie a questo successo, ha messo una seria ipoteca sul titolo. A cinque gare dal termine, infatti, Alonso vanta un vantaggio di 97 punti sul suo più diretto inseguitore: il colombiano potrebbe dunque chiudere i discorsi già il prossimo weekend in Giappone.