Sci alpino

Meillard fermato da una lacerazione del disco intervertebrale

Il 27enne si è infortunato durante il riscaldamento del gigante di Sölden. ‘Farò il possibile per recuperare il prima possibile’

Potrebbe essere già al via della gara di Levi (17 novembre)
(Keystone)
28 ottobre 2024
|

Loïc Meillard soffre di una lacerazione dell'involucro del disco intervertebrale tra le vertebre L5 e S1. Il 27enne si è infortunato durante il riscaldamento per il gigante di Sölden.

Meillard si è dunque sottoposto a esami approfonditi alla clinica Hirslanden di Zurigo, dove gli è stato riscontrato il problema. «Un infortunio come questo è molto doloroso. È difficile prevedere come guarirà. Ma per il momento riteniamo che Loïc sarà in grado di prendere il via a Levi», dichiara Walter O. Frey, medico responsabile dello sci alpino di Swiss-Ski.

La località finlandese di Levi ospiterà il primo slalom della stagione domenica 17 novembre. «Mi ha fatto male al cuore non aver potuto gareggiare a Sölden», spiega Meillard. «Ora la prendo giorno per giorno. Farò tutto il possibile per recuperare il più velocemente possibile».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔