laR+ FOOTBALL

Il 5 per cento dei Raiders è nelle mani di Brady

Dopo ritardi causati pure dal conflitto d'interesse per il suo ruolo di commentatore tv, l'ex quarterback ottiene una quota a Las Vegas. ‘Ne sono onorato’

A volte ritornano
(Keystone)
16 ottobre 2024
|

Tom Brady non riesce a stare lontano dal football. Secondo quanto riferiscono i media americani, l’ex quarterback dei New England Patriots e dei Tampa Bay Buccaneers ha investito nei Las Vegas Raiders acquistando una quota della franchigia Nfl, di cui sarà proprietario nella misura del 5%. «Sono incredibilmente onorato ed entusiasta di aver ricevuto l’approvazione unanime per diventare tra i proprietari dei Las Vegas Raiders – ha scritto Brady sui social media –. Non vedo l’ora di contribuire in ogni modo possibile, onorando la ricca tradizione dei Raiders».

In verità, la prima notizia dell’acquisto era trapelata quasi un anno e mezzo fa, ma per essere ufficializzata è stata necessaria l’approvazione di almeno tre quarti dei proprietari, e a pesare sul ritardo c’è stato pure il conflitto di interessi per il ruolo di Brady, che è commentatore sportivo per la Fox. Secondo gli accordi presi, l’ex giocatore non potrà partecipare agli incontri della produzione per il broadcasting, non avrà accesso alle strutture della squadra e non potrà criticare pubblicamente altre squadre o dirigenti.