Michele Verdi, Ronald Jucker, Fabio Pasinetti, Nathan Hacker e Omar Guerra sbaragliano la concorrenza. Argento per Chiasso e bronzo per Taverne
Va a Locarno il titolo cantonale a gruppi al fucile 50 metri. La finale, andata in scena al poligono di Giubiasco e che ha visto la partecipazione di otto compagini, prevedeva due turni di 20 colpi per ogni componente del gruppo, formata da due tiratori in ginocchio e tre sdraiati (‘a terra’).
Dopo il primo turno, Locarno (Michele Verdi e Ronald Jucker in ginocchio; Fabio Pasinetti, Nathan Hacker e Omar Guerra ‘a terra’), comandava già la classifica provvisoria, ma con soli 2 punticini di vantaggio su Chiasso e 7 su Taverne e Giubiasco. Nel secondo turno, mentre Giubiasco e Chiasso hanno ottenuto il medesimo punteggio del turno precedente e Taverne 1 ha migliorato leggermente il suo bottino, Locarno ha incrementato di ben 9 punti il suo punteggio, andando così a imporsi chiaramente.
La medaglia d’argento è andata al gruppo di Chiasso, e quella di bronzo a Taverne.
Individualmente i migliori sono stati Marco Zimmerman di Contra ‘a terra’ (396 punti) e Michele Verdi di Gordola in ginocchio (376 punti).