Motociclismo

A Le Mans Jorge Martin mette le ali

Dopo pole e corsa sprint, lo spagnolo sigla anche la gara delle MotoGp e allunga in testa al Mondiale

Un’altra gara appassionante
(Keystone)
12 maggio 2024
|

L'affare, nel Gran Premio di Francia, l'ha firmato Jorge Martin, che grazie al successo nella gara delle MotoGp ha ulteriormente consolidato la sua leadership nella classifica generale. A Le Mans, lo spagnolo ha preceduto il connazionale Marc Marquez. Sul terzo gradino del podio si è invece issato Francesco Bagnaia.

Protagonista di una buona partenza, l'italiano, duplice campione del mondo nonché detentore del titolo ha subito preso in mano le redini della corsa, ingaggiando cammin facendo un duello con Martin, a cui a una decina di giri dal traguardo si è aggiunto Marc Marquez. Alla fine a spuntarla, come detto, è stato Martin, che ha così completato il weekend da sogno nella Sarthe: pole position, vittoria nella gara sprint e, infine, successo nel Gp vero e proprio.

Il vantaggio di Martin nei confronti dell'italiano duplice campione del mondo nonché detentore del titolo è ora di 38 punti, e di 40 nei confronti di Marquez, terzo della generale.

Moto3, Dettwiler fuori dalla zona punti

Noah Dettwiler, dal canto suo, non è riuscito a chiudere in zona punti nella prova delle Moto3: il 19enne basilese si è infatti dovuto accontentare del diciannovesimo posto nella gara vinta dal colombiano David Alonso, nuovo leader del Mondiale, davanti allo spagnolo Daniel Holgado, secondo, e all'olandese Colin Veijer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔