Il belga della Toyota vince l'Acropoli e fa un ottimo affare in classifica, approfittando del clamoroso ritiro del francese proprio nell'ultima speciale
Il belga Thierry Neuville, al volante della sua Toyota, ha vinto quest'oggi il Rally dell'Acropoli, decima delle tredici prove stagionali del Campionato del mondo Wrc. Un epilogo che non fa certo piacere al francese Sébastien Ogier, vittima di un clamoroso incidente proprio durante l'ultima speciale, con la sua Yaris che è finita sul tetto col parabrezza frantumato, e l'improvviso ritiro gli costa le residue chance di mettere le mani sul titolo.
In testa fin da sabato a mezzogiorno, Neuville, cinque volte vicecampione mondiale, si è accontentato di mantenere il controllo delle operazioni nella giornata conclusiva, approfittando dell'errore di Ogier per aumentare il proprio vantaggio in testa al campionato a sole tre prove dalla fine. Anche la Hyundai ha compiuto un ottimo affare nella movimentata gara ellenica, monopolizzando tutto il podio: infatti, alle spalle di Neuville si sono piazzati lo spagnolo Dani Sordo e l'estone Ott Tänak, che adesso occupa anche il terzo posizione nel Mondiale.