Si disputano nel weekend le finali dei Campionati svizzeri, con diverse squadre ticinesi al via
Domani e domenica ad Aarau si disputano le finali dei Campionati svizzeri giovanili: 32 le squadre presenti, 4 per ogni categoria maschile e femminile, a cui il Volley Lugano partecipa con due formazioni: le ragazze U15 e U19 (stagione per contro finita per le giovani U17, brillanti quinte).
Nelle due giornate di qualifica, le giovani U15, capitanate da Eleonora Rosa, hanno vinto e convinto terminando prime di girone in entrambe le giornate. Una medaglia, anche quella d'oro, è sicuramente alla portata delle ragazze di coach Murianni, che sabato si giocheranno l’accesso alla finale contro le romande del Suze.
Percorso di qualifica analogo per le ragazze U19 guidate da Marco Ferraris, per le quali una medaglia è assolutamente alla loro portata, che nel penultimo atto daranno vita a un appassionante derby con le pari età del Bellinzona, alla loro prima esperienza a questi livelli. Nei differenti incontri avuti durante le fasi eliminatorie è sempre stato il Lugano ad avere la meglio. Ma ad Aarau tutto si rimetterà in gioco.