L'elvetico avanza agli ottavi di finale eliminando l'estone Kert, la medaglia di bronzo dell'anno scorso si arrende alla francese Pancasari
Agli Europei in corso di svolgimento a Saarbrücken la Svizzera può festeggiare l'accesso agli ottavi di finale di Tobias Künzi. L'argoviese ha eliminato l'estone Karl Kert, nonostante un inizio di gara complicato che lo ha visto ritrovarsi in svantaggio 13-18 nel corso del primo set. Poi ha saputo fare suoi otto punti consecutivi, aggiudicandosi la prima frazione, e continuare sullo slancio fino al 9-2 nel secondo set, poi vinto per 21-11. «Riuscire infine a vincere il primo set mi ha dato grande fiducia», ha commentato Künzi, che negli ottavi di finale affronterà la testa di serie numero 5 del torneo, il danese Rasmus Gemke. L'elvetico parte dunque sulla carta sfavorito, ma non battuto in partenza, anche perché negli ultimi due anni consecutivi era arrivato a un punto dall'accesso ai quarti di finale.
In campo femminile, la medaglia di bronzo dell'anno scorso Jenny Stadelmann si è invece arresa alla francese Rosy Oktavia Pancasari per 21-10, 18-21, 9-21. L'elvetica, reduce da un infortunio, può recriminare per aver sprecato un vantaggio di 12-7 nel corso del secondo set. Stadelmann mantiene comunque delle buone probabilità di strappare la qualificazione per i Giochi olimpici, tuttavia per averne la certezza dovrà attendere i risultati del weekend.