La 26enne si è inchinata di soli 72 millesimi alla quattro volte campionessa iridata Julia Taubitz nella sprint dei Mondiali di Altenberg
Natalie Maag ha compiuto uno straordinario exploit ai Mondiali di Altenberg, in Sassonia: la 26enne si è messa al collo l'argento nella sprint del singolo femminile, piazzandosi a soli 72 piccoli millesimi dalla quattro volte campionessa iridata nonché grande favorita Julia Taubitz. La padrona di casa si è dunque riscattata dallo smacco della scorsa edizione, quando era stata battuta di un solo millesimo dalla connazionale Dajana Eitberger. L'ultimo gradino del podio è invece stato occupato da Elina Vitola.
Maag ha ottenuto il suo miglior piazzamento in carriera grazie probabilmente ai cambiamenti apportati alla sua preparazione, completata quasi esclusivamente in territorio rossocrociato: pur continuando a far parte della squadra tedesca come ospite, la 26enne ha lavorato sul fisico due volte alla settimana con l'allenatrice svizzera Daniela Mühlebach così da rimediare alle lacune nelle partenze... Il suo tallone d'Achille. Negli ultimi due inverni si era affermata nella top ten, ma senza mai riuscire a essere tra le migliori in assoluto.