Argento olimpico a Sydney 2000, l'elvetica di origine inglese aveva 59 anni. Aveva acquisito la cittadinanza dopo il matrimonio con Markus Mändli
L'ex amazzone Lesley McNaught, vincitrice di una medaglia olimpica, si è spenta inaspettatamente all'età di 59 anni. Nata in Inghilterra, Lesley McNaught alla fine del secolo scorso è stata una delle migliori saltatrici a ostacoli del mondo. Ha vinto l'argento olimpico con la squadra svizzera a Sydney nel 2000. Ha inoltre partecipato alla conquista di una medaglia mondiale e a due titoli europei a squadre.
McNaught era arrivata in Svizzera all'età di 18 anni e aveva ottenuto il passaporto svizzero dopo aver sposato Beat Mändli. Negli ultimi tre anni, è stata un'allenatrice di successo per la squadra svizzera nel concorso completo e ha svolto un ruolo chiave nella qualificazione della squadra ai Giochi olimpici del prossimo anno a Parigi.
Il suo successore come allenatore sarà annunciato da Swiss Equestrian in un secondo momento. Per rispetto alla famiglia, l'associazione non ha fornito ulteriori informazioni sul decesso.