A Nove Mesto, lo svittese 23enne ha chiuso al decimo posto la gara di Coppa del mondo vinta dal norvegese Johannes Thingnes Boe
Niklas Hartweg, ventitreenne del Canton Svitto, ha chiuso in decima posizione la gara sprint di Coppa del mondo disputata giovedì a Nove Mesto, in Repubblica Ceca. Proprio come il vincitore – il norvegese Johannes Thingnes Boe – Hartweg è stato impeccabile nel tiro (zero errori). Avrebbe quindi potuto chiudere almeno al quinto posto, ma purtroppo ha poi perso tempo prezioso nella parte sciata. Il giovane rossocrociato ha comunque chiuso per la prima volta in carriera fra i primi 10 in una gara sprint di Coppa del mondo. Sul tracciato di 10 km, gli altri svizzeri non hanno brillato: 40° posto per Joscha Burkhalter, 46° Sebastian Stalder e 49° Serafin Wiestner.
Johannes Thingnes Boe ha vinto per la sesta volta una gara sprint nel corso della stagione corrente, precedendo al traguardo di mezzo minuto suo fratello maggiore Tarjei. Tutti i primi quattro posti della classifica, del resto, sono stati occupati da norvegesi: terzo si è infatti classificato Vetle Sjaastad Christiansen, mentre Endre Strömsheim ha chiuso quarto.