FOOTBALL

Buffalo, Damar Hamlin ha potuto lasciare l’ospedale

Nove giorni dopo il pauroso incidente sul campo dei Bengals, il ventiquattrenne giocatore dei Bills torna a casa dopo una lunga serie di esami clinici

Momenti di sgomento e paura, il 2 gennaio a Cincinnati
(Keystone)
11 gennaio 2023
|

Damar Hamlin, il giocatore dei Buffalo Bills stramazzato al suolo in campo il 2 gennaio dopo aver subito un attacco cardiaco durante un incontro della Nfl, è stato dimesso dall’ospedale di New York dov’era ricoverato per continuare la riabilitazione a casa propria. Ad annunciarlo è la stessa società newyorkese. «Dopo essersi sottoposto a una serie di esami e di valutazioni, il team di medici è fiduciosa sul fatto che Damar possa continuare il processo di guarigione fuori dall’ospedale» sono le parole di Jamie Nadler, uno dei responsabili medici del Kaleida Health di Buffalo, la seconda città più popolosa dello Stato di New Yorki.

Il ventiquattrenne era stato ricoverato lunedì nel nosocomio dopo essere stato trasferito da Cincinnati, dov’era rimasto vittima di un arresto cardiaco nove giorni fa dopo un terribile choc a seguito di un placcaccio ai danni di un avversario nella sfida con i Cincinnati Bengals. Nella nota stampa diffusa dai Buffalo Bilss si legge che nei due giorni trascorsi all’ospedale newyorkese Hamlin si è sottosto a numerosi esami di tipo neurologico, cardiaco e vascolare, prima di ottenere l’autorizzazione a fare ritorno al proprio domicilio.