La compagine ticinese superata in tre set dall’Obvaldo. Valentina Mirandi: ‘Un risultato che non deve fermare il nostro processo di crescita’
È di 3-0 (26-24, 25-17, 25-22) l’amaro risultato della partita di sabato disputata dal Bellinzona in casa dell’Obvaldo. Primo set giocato punto a punto, con il Bellinzona sempre avanti rispetto alla squadra avversaria. Qualche errore di troppo in attacco durante gli utlimi punti del set hanno permesso all’Obvaldo di vincere il set 26-24. Nel secondo e terzo parziale, le ragazze locali con una buona battuta e un efficace attacco hanno messo in difficoltà le ticinesi, che se la sono anche dovuta vedere con l’infortunio di una delle giocatrici titolari. La squadra di capitan Gonzalez ha così perso continuità e concentrazione, permettendo la vittoria per 30 delle avversarie.
«Partita complicata, avversario ostico da affrontare e ben organizzato – afferma l’allenatrice Valentina Mirandi –. Siamo state un po’ ingenue nel farci sopraffare dalle difficoltà, abbiamo reagito a tratti e non siamo state continue. Deve rimanere una singola battuta d’arresto nel nostro processo di crescita. Ripartiamo da subito in palestra concentrate e fiduciose che con il sudore la fatica e l’impegno che fino a ora hanno contraddistinto questo gruppo e torneremo sulla via giusta».