Il turgoviese si è imposto nella Chrono des Nations, precedendo di 2” il campione del mondo Foss. Il bernese si è aggiudicato la Veneto Classic
Doppio successo per il ciclismo elvetico in questo tramonto di stagione. Stefan Küng ha vinto la Chrono des Nations. Per l’esponente della Groupama si tratta del secondo successo consecutivo nella prova contro il tempo di Herbiers (Francia). Al termine dei 45,4 km previsti, ha preceduto di 2" il norvegese Tobias Foss. Per Küng si tratta di una piccola rivincita nei confronti dello scandinavo che ai recenti Mondiali in Australia lo aveva preceduto di 3", togliendogli di fatto la possibilità di indossare la maglia iridata. L’altro cronoman elvetico, Stefan Bissegger, ha chiuso al settimo posto a 1’04" dal conterraneo turgoviese.
Küng non è stato l’unico elvetico a brillare. Marc Hirschi (Uae Emirates) si è aggiudicato la Veneto Classic, ultima prova europea della stagione. Il bernese ha chiuso in solitaria con 10" di vantaggio sul compagno di squadra Davide Formolo.