Prova in linea, il turgoviese soffre di dolori ai muscoli della schiena, il bernese è reduce da un Giro della Repubblica Ceca corso da protagonista
Stefan Bissegger non sarà al via della prova in linea di ciclismo. Sarà sostituito da Marc Hirschi. Il turgoviese ha dovuto dichiarare forfait in seguito a dolori ai muscoli della schiena, un problema derivante dall'elevato livello di sforzo profuso durante il Tour de France, conclusosi soltanto una settimana fa. In un primo tempo era riuscito a superare il dolore e a prendere il via nella cronometro di sabato, conclusa al sesto posto, tuttavia non si sente pronto per reggere i 273 chilometri della prova su strada, in programma sabato.
Per Marc Hirschi, quella di Parigi sarà la seconda prova olimpica, dopo quella di Tokyo di tre anni fa. Il bernese è stato impegnato fino a oggi nel Giro della Repubblica Ceca, corsa nella quale ha indossato la maglia di leader della generale dopo aver vinto la seconda tappa. A Parigi difenderà le ambizioni rossocrociate al fianco di Stefan Küng.