Michael Albasini ha completato le convocazioni per la prova iridata in programma il 25 settembre a Wollongong, in Australia
Il vallesano Simon Pellaud e lo zurighese Fabian Lienhard sono gli ultimi due selezionati per i Mondiali su strada, in programma il 25 settembre a Wollongong, in Australia. Il selezionatore nazionale, Michael Albasini, potrà schierare sei corridori per la prova in linea. In precedenza aveva già convocato Stefan Bissegger, Sylvan Dillier, Stefan Küng e Mauro Schmid. Lienhard, che ha appena rinnovato il contratto con la Groupama, e Pellaud, protagonista di una stagione piuttosto sfortunata tra malattie e infortuni, completeranno la squadra rossocrociata.
Il percorso, disegnato dentro e attorno alla città di 250’000 abitanti a sud di Sydney si presenta difficile e non solo a causa della lunghezza (266,9 km). Albasini avrà a disposizione due atleti in grado di fare la differenza nel finale (Bissegger e Schmid) e un altro, Stefan Küng, già dimostratosi a proprio agio sulla lunga distanza delle più prestigiose classiche.
Bisseggr e Küng, inoltre, disputeranno pure la prova a cronometro.