CICLISMO

Altro successo spagnolo alla Vuelta: stavolta trionfa Herrada

L’iberico vince in una volata a ranghi ristretti la frazione numero sette, ma in vetta alla generale posizioni immutate, con Evenpoel sempre leader

E domani si torna a salire
(Keystone)
26 agosto 2022
|

Ancora la Spagna sugli allori alla Vuelta. Jesus Herrada Lopez, nel tempo di 4h30’59" ha vinto dopo una volata a ranghi ristretti la settima tappa della settantasettesima Vuelta, da Camargo a Cistierna per un totale di 190 chilometri. Il 32enne spagnolo ha preceduto per una questione di centimetri l’italiano Simone Battistella, che ha tagliato il traguardo battendo il pugno sul manubrio in segno di delusione. Terzo il britannico Fred Wright, quarto il belga Jimmy Janssens e quinto l’australiano Harry Sweeny.

Il belga Remco Evenepoel ha conservato la maglia rossa di leader della classifica generale che aveva indossato la vigilia nel primo arrivo in salita. Domani la Vuelta proporrà un altro arrivo in salita, con l’ottava tappa che porterà i corridori da La Pola Llaviana a Colláu Fancuaya (153,4 chilometri): i corridori taglieranno il traguardo a quota 1’088 metri sul livello del mare e ci sarà ancora una volta grande battaglia fra i big che puntano ad arrivare sul podio il 9 settembre a Madrid.