Il campione del mondo brasiliano dei 400 ostacoli a Eugene è il primo grande nome a confermare la sua presenza a Bellinzona. Tutti gli svizzeri al via
Cominciano a circolare i primi nomi in vista dell’edizione 2022 del Galà dei Castelli. Il primo grande nome che ancora una volta conferma la sua presenza è il brasiliano Alison Dos Santos, fresco campione del mondo a Eugene dei 400m ostacoli con un personale di 46"29, dopo essere già salito sul podio ai Giochi olimpici di Tokyo. Altra medaglia d’oro dei mondiali americani che sarà presente il 12 settembre a Bellinzona è l’australiana Eleanor Patterson, campionessa del salto in alto con il record oceanico di 2m02. Confermata anche la presenza della rossocrociata Mujinga Kambundji, campionessa mondiale indoor dei 60 metri ai campionati di Belgrado 2022 con il tempo di 6"96, e finalista nei 100m e nei 200m ai mondiali di Eugene. La vedremo gareggiare anche al Galà in entrambe le discipine.
Confermata, inoltre, anche la presenza di tutti gli atleti svizzeri che hanno partecipato ai Campionati del mondo in Oregon, in un’edizione 2022 di un meeting che anno dopo anno riesce a richiamare i più grandi nomi dell’atletica nazionale e internazionale, che con la loro presenza danno sempre maggior prestigio a un evento entrato nel cuore di tutti gli appassionati ticinesi. I biglietti per il Galà sono acquistabili sul sito www.biglietteria.ch mentre quelli in tribuna possono essere ordinati a biglietteria@galadeicastelli.ch oppure alla Cartoleria Elia Colombi, in via Dogana 3 a Bellinzona.