Basket

La squadra di Prima Lega torna a vestire gialloverde

Nell’ambito del progetto Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto (Rpm) la compagine di Dario Frasisti torna in orbita Sav Vacallo

Ti-Press/A. Agosta
11 maggio 2020
|

Nell’ambito del progetto Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto (Rpm) che vede la collaborazione tra Sav Vacallo Basket, Mendrisio Basket e As Basket, a partire dalla stagione 2020/21, la prima squadra iscritta al campionato di Prima Lega Nazionale non farà più parte del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto e tornerà a vestire i colori gialloverdi; tutte le attività saranno gestite dalla Sav Vacallo Basket. Il legame proseguirà sia a livello tecnico, con il
passaggio dei giocatori formati nelle categorie giovanili Rpm in prima squadra, sia a livello finanziario, con un contributo alle spese della prima squadra Sav da parte di Rpm.
Dario Frasisti è prossimo al rinnovo e ricoprirà l’incarico di capo allenatore della prima
squadra per la stagione 2020/21. Matteo Cremaschi proseguirà la sua esperienza in qualità di General manager e dirigente responsabile, supportato da un gruppo di lavoro che verrà formato nelle prossime settimane.

Il partenariato prosegue con Under 15, 17 e 20

Il partenariato tra Sav Basket, Mendrisio Basket e As Basket Stabio che nell’estate del 2017 ha portato alla creazione del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, proseguirà per le categorie Under 15, Under 17 e Under 20, categorie che potrebbero subire una variazione di annata in linea con le decisioni di Swissbasketball, attese nelle prossime settimane.
In continuità con il passato, le tre società rimarranno attive e ben radicate sul territorio ognuna impegnata nel gestire il proprio settore Minibasket, Under 13 e Senior nel campionato Regionale, mantenendo un ruolo importante nel contesto sociale di riferimento e promovendo lo sport giovanile.