Il Consiglio di Stato respinge un ricorso di Amica e conferma che la procedura per definire i candidati è stata regolare
Ad Arbedo-Castione le liste "non sono modificabili" per le elezioni bis. Giudicando irricevibile il reclamo di Amica contro la chiamata alle urne del 22 settembre, il Consiglio di Stato precisa che la procedura per definire i candidati è stata regolare.
Nel suo commento il direttore Daniel Ritzer torna sul dibattito televisivo che ha visto protagonista un acceso Fabio Regazzi. Una riflessione che gira intorno al ruolo dei media e alla percezione che certi politici, abituati a non avere un vero contraddittorio, hanno dei giornalisti.
Ieri si è aperto l'anno giudiziario 2024-2025. Tanti gli interventi delle autorità, in un periodo cruciale per la giustizia ticinese. I colleghi Andrea Manna e Jacopo Scarinci analizzano le parole dette, ma soprattutto quelle non dette, durante l’appuntamento a Palazzo dei Congressi.
A Locarno il Teatro Kursaal presto si rifarà il look. Esce infatti oggi il bando di concorso per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’edificio, inaugurato nel 1902. Il progetto vincente fra meno di un anno.
E dal teatro passiamo alla musica. Quarant'anni fa usciva la canzone più fraintesa e l’album più pop: ‘Born in the U.S.A’ del cantautore Bruce Springsteen. Ecco quindi l'occasione giusta per riascoltarlo (perché il mainstream non è mai stato un reato).