Newsletter

Il sesso? Non più tabù, ma rischio superficialità

Parleremo anche del successo della radio del Centro giovani di Chiasso, di musica, sport e di accoglienza dei migranti

27 luglio 2023
|

Il sesso? Forse non sarà più un tabù, ma ci potrebbe essere il rischio della superficialità. Lo dice, in un'intervista a ‘laRegione’, Vincenza Guarnaccia, da ottobre responsabile di Zonaprotetta, antenna per la salute sessuale e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Protagonisti giovani, professioniste del sesso, omosessuali e migranti, soprattutto.

E di migranti parla anche Simonetta Caratti, nel suo commento ‘Migranti, accogliere i giovani in famiglia’. Un rifugiato integrato, scrive, è una scommessa vinta per l’intera società. Servono però dirigenti coraggiosi.

In difficoltà sarebbero anche le società sportive. Da dicembre è in funzione il nuovo sistema per annunciare le presenze dei ragazzi e ottenere i sussidi federali. Ma le operazioni della banda dati sono complesse.

A Chiasso la radio del Centro giovani è un successo inaspettato. Gli incontri per conoscere il mondo radiofonico attirano sempre più ragazzi, al punto che è difficile gestirli.

Sinéad O’Connor è morta a 56 anni. ‘Nothing Compares 2 U’, scritta da Prince, fu l’inizio e, idealmente, la fine. Nel 2014 fu a Estival Jazz. Il ricordo di Jacky Marti.

Leggi anche: