Curiosità

‘Venditti insulta disabile’, ma la foto è quella dell'imitatore

Curiosa gaffe del quotidiano spagnolo Abc che, nel riprendere la polemica intorno al cantautore, ha pubblicato una foto di Corrado Guzzanti che lo imita

‘Vieni con me amore, sul Grande Raccordo Anulare’
(Abc)
29 agosto 2024
|

Nei giorni scorsi il cantautore italiano Antonello Venditti è stato al centro di una polemica per aver rimproverato, durante un concerto, una ragazza disabile "rea" di averlo disturbato parlando a voce alta mentre dialogava con il pubblico: è poi emerso che la giovane, in realtà, non essendo in grado di parlare quando è felice emette dei versi. Lo stesso Venditti si è poi scusato con un video giustificandosi con il fatto di non riuscire a vedere al buio cosa stesse succedendo e pensando che si trattasse invece di "una contestazione politica".

Nel riprendere l'episodio sul proprio sito web, il popolare quotidiano spagnolo Abc ha però commesso una curiosa gaffe sul proprio sito web: al posto della foto del Venditti "originale" è stata pubblicata un'immagine di Corrado Guzzanti che lo imitava nel programma satirico "L'Ottavo Nano" andato in onda nel 2001. L'errore è ulteriormente rimarcato nella didascalia, dove sotto la foto dell'ignaro Guzzanti, intento a cantare il brano "Grande Raccordo Anulare" che parodiava le movenze e lo stile del cantautore romano, si legge "Il cantautore italiano Antonello Venditti in un'immagine di archivio". Archivio che, evidentemente, non era quello corretto.

La foto è stata poi sostituita con una del "vero" Antonello Venditti: ma si sa, in Rete resta traccia di tutto, ed ecco fioccare gli screenshot, nonché la versione originale, con la foto errata, dell'articolo ancora visibile sul sito web.archive.org che, come noto, conserva le vecchie versioni di milioni di pagine web.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔