Legato al suo film ‘Onemanshow’, il contest prevedeva un solo vincitore, ma si è concluso con la remunerazione di più persone
L'influencer ceco Kamil Bartosek, noto come ‘Kazma’, ha fatto lanciare da un elicottero su un campo di Lysa nad Labem (qualche chilometro a nord-est di Praga) un milione di dollari quale premio al vincitore del gioco connesso con la proiezione del suo filmato. I soldi, inizialmente, erano destinati a un solo vincitore, ma dai video pubblicati su TikTok risulta che all'evento abbia partecipato un centinaio di persone.
Sebbene il film dell'influencer, intititolato ‘Onemanshow’, abbia ricevuto recensioni piuttosto negative, è stato visto da ben 290mila persone. La possibilità di vincere il premio di 22 milioni di corone (1 milione di dollari) acquistando il biglietto, ha comunque spinto alcuni spettatori a comprare ripetutamente i biglietti per aumentare le loro possibilità di vincere. Alla fine di settembre, Kazma aveva annunciato che, anche se non ci fosse stato nessun vincitore del gioco – che consisteva nell'aprire la cassaforte nell'area fieristica a Praga dopo aver decifrato gli indizi del suo filmato e inserito un codice speciale – non avrebbe tenuto il premio per sé.
Secondo Kazma, i biglietti da 1 dollaro sono stati raccolti da circa 4mila persone. Su ogni biglietto è stato incollato un codice QR con un link alla piattaforma Donio, dove è possibile effettuare donazioni per beneficenza.