Per dare più calore e luce alle grandi piante del bosco di Zurigo, un 78enne aveva abbattuto (illegalmente) oltre un centinaio di altri alberi
Alla polizia, si è giustificato dicendo di voler dare più luce e calore alle grandi sequoie. Ma non è bastato per sfuggire all'arresto e al procedimento penale nei suoi confronti che l'attende. L'uomo, un pensionato 78enne, è stato colto in flagrante dalla Polizia comunale di Zurigo giovedì scorso attorno alle 22 mentre stava abbattendo alcuni alberi nella boscaglia a sud-ovest della città. Complessivamente ne ha abbattuti, illegalmente, un centinaio.
Le indagini erano scattate a fine aprile, quando un impiegato forestale della città sulla Limmat aveva presentato una denuncia dopo aver scoperto l'abbattimento illegale di alberi in quel bosco. Sul posto, la polizia aveva poi constatato che il taglio era apparentemente avvenuto in tempi recenti. Dalle verifiche era pure emerso che diversi rami delle conifere giganti erano pure stati tagliati. I danni causati dall'uomo sono stimati a più di 100'000 franchi.