Il supereroe si adegua ai tempi che cambiano. Il nuovo slogan sarà ‘Verità, giustizia e un domani migliore’
Superman si adegua ai tempi e cambia il suo iconico motto archiviando quella ‘American way’ che lo contraddistingue da oltre 80 anni: il supereroe della DC Comics abbandona così lo slogan “Verità, giustizia e stile americano” per abbracciare il nuovo “Verità, giustizia e un domani migliore”.
L’annuncio, riporta la Cnn, è arrivato dall’editore e direttore creativo della Dc Comics, Jim Lee, durante la convention tenuta ieri sulla piattaforma online DC FanDome. “Per riflettere meglio le trame che stiamo raccontando in tutta la DC (Comics) e per onorare l’incredibile eredità di Superman di oltre 80 anni di costruzione di un mondo migliore, il motto di Superman si sta evolvendo”, ha spiegato Lee.
La statua per Superman a Metropolis, cittadina dell’Illinois (Keystone)
“Superman è stato a lungo un simbolo di speranza che ispira le persone, ed è quell’ottimismo e quella speranza che lo alimentano in questa nuova missione”, ha aggiunto. Non è la prima volta che la parte “American way” del motto viene modificata. Nella prima edizione di “Superman: Son of Kal-El”, che presenta il figlio di Lois Lane e Clark Kent – Jon – come il nuovo Superman, il giovane afferma di battersi per “Verità, giustizia e un mondo migliore”.