Alcuni lettori hanno segnalato delle nostre pagine sospette. Attenzione è una truffa
Nelle ultime ore, alcuni utenti ci hanno segnalato l’esistenza di alcuni indirizzi web che riproducono in modo fraudolento il nostro sito, laRegione. Questa copia non autorizzata è stata pubblicata su un dominio diverso da https://www.laregione.ch e contiene un modulo sospetto per la raccolta di informazioni personali e richiesta di denaro.
Si tratta di un evidente tentativo di phishing, una tecnica utilizzata per ingannare gli utenti inducendoli a fornire dati sensibili. Precisiamo che il nostro sito ufficiale è sicuro e che nessuna violazione ha interessato la nostra infrastruttura. Tuttavia, in casi come questo, non possiamo intervenire direttamente per rimuovere il sito fraudolento, se non segnalandolo alle piattaforme di sicurezza online e informando tempestivamente i nostri lettori.
Come riconoscere il phishing e proteggersi:
Invitiamo tutti i lettori a segnalarci eventuali anomalie attraverso questo formulario e a prestare particolare attenzione a comunicazioni non ufficiali. Per qualsiasi dubbio, è possibile contattarci attraverso i nostri canali ufficiali.