Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Emanuele Rusconi, candidato al Consiglio Comunale per il comune di STABIO sulla lista PLR.
Frequento la SUP per conseguire il bachelor in economia aziendale e nel contempo lavoro come impiegato di commercio nella PMI di famiglia. Nel mio tempo libero mi piace praticare un po' di sport, viaggiare e stare con la mia famiglia e amici.
Il mio tempo libero
Un aeroporto porta sempre un valore aggiunto.
Sono aperto a parlare di aggregazione medie-grandi, ma penso che bisogna farlo con i giusti criteri. L'aggregazione vincente è basata sulla funzionalità di una città.
Oggi, trovo impensabile immaginare una quotidianità vissuta senza uno smartphone. La soluzione è nel mezzo. Il divieto totale nelle scuole medie è eccessivo. Piuttosto punterei su una maggior sensibilizzazione tra i giovani.
Si
Dove necessario va favorita, ma sempre in modo ragionevole.
La cultura permette di sviluppare sapere e competenze. Un'offerta di qualità tramite investimenti in servizi culturali rende i nostri nuclei cittadini più vivibili e le trasforma in ipotizzabili attrazioni turistiche. La cultura, pensata bene, può dare uno slancio sia sociale sia economico.
Si. Una misura per vivacizzare la movida potrebbe essere quella di rendere più accessibile la facilità di permessi agli esercizi pubblici per la realizzazione di eventi.
Avanti, con le giuste attenzioni.
Il problema del traffico e della mobilità riguardante il tratto Lugano-Mendrisio non potrà essere totalmente risolto solo con la terza corsia autostradale. È necessario anche potenziare i mezzi pubblici.
Introdurre nuove misure che aiutino il Comune di Stabio a rafforzare la sua posizione con il label "Città dell'energia" e portare avanti tutti quei progetti innovativi grazie ai quali sarà possbile ridurre le emissioni di CO2.
Torno a candidarmi perchè ci tengo a proseguire il notevole lavoro portato avanti insieme al mio gruppo e continuare a sviluppare i lavori cominciati in questi anni.
La velocità di realizzazione di opere vincenti con il fine di valorizzare, attarre ed offrire nuove opportunità a tutti i cittadini (e non). Esempi concreti: piazza maggiore e centro sportivo.
Le persone disposte a dedicare il proprio tempo allo scopo di sviluppare e concludere progetti concreti per Stabio.
Si facia un passo indietro.