Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Filippo Ferrari, candidato al Consiglio Comunale e al Municipio per il comune di Vacallo sulla lista PLR.
Attualmente impiegato presso un istituto bancario a Chiasso, a maggio affronterò una nuova sfida professionale. I miei interessi sono la musica e lo sport (guardato alla tv, principalmente...)
CHF 200.- a sostegno della sezione
Si, ma bisogna definire una dimensione adeguata a quanto richiesto nella nostra regione, considerando che Milano e Zurigo (con Alptransit) sono sempre più vicine.
L’aggregazione del Basso Mendrisiotto va affrontata con convinzione; finita l’euforia delle sopravvenienze d’imposta e dei benefici delle auto-denunce, i comuni con meno di 5’000 abitanti si troveranno presto confrontati con problemi finanziari. Troppe le tematiche da affrontare a livello di regione
Divieto durante le lezioni, tolleranza durante le pause. È in atto una rivoluzione, inutile sperare che i nostri ragazzi tornino a giocare con le palline... (purtroppo!)
Potremo dirlo fra 30 anni, ma dubito che questa figura esisterà ancora. Forse è più una moda, che può comunque portare discreti guadagni!
Rallentiamo le nuove edificazioni, incrementiamo i rinnovamenti. Molti stabili necessitano importanti interventi.
Si spende il giusto; a volte unendo le forze si potrebbe spendere meno con proposte di maggior richiamo. Il LAC Lugano ha innalzato di molto l’offerta e la qualità nel nostro Cantone.
Le belle manifestazioni non mancano; la gente risponde positivamente agli eventi ben organizzati. A volte basterebbe solo più tolleranza da autorità (e alcuni cittadini!)
Fino a 3 mesi fa usavo solo in 3G... il 4G è anche troppo! Sono cresciuto con il suono del modem 56k... a volte ci si spinge troppo oltre!
Ormai è tardi; andava fatta negli anni 90. Oggi bisogna puntare sul treno anche per il traffico pendolare. Ma con un servizio all’altezza (oggi purtroppo - in Ticino - non lo è!)
Negli ultimi anni molto è stato fatto per migliorare l’efficienza degli stabili comunali, come pure per promuovere l’uso dei mezzi pubblici.
Perché mi piace sapere cosa succede nel mio Comune e per poter dare il mio contributo allo sviluppo di Vacallo.
Ci sono troppi investimenti di cui Vacallo necessita congelati da troppo tempo; oggi che le finanze di Vacallo lo permettono, bisogna inserire per il futuro!
Con chi porta idee valide e soluzioni concrete, di qualsiasi partito. A livello comunale l’appartenenza politica ha un peso minore.
Passi un’ennesima legislatura senza attività concrete o l’avvio di progetti di rilievo di cui necessitiamo.