Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Marco Vaghi, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Vacallo sulla lista PLR/3.
Efficienza, ottimizzare le basi attuali per crescita futura sostenibile, aiutare i giovani a formarsi. Poter sfruttare al meglio il proprio tempo libero a favore della comunità.
Energie e dedizione per raggiungere gli obiettivi di partito e personali
Va salvato a condizione che ci sia un progetto lungimirante e con funzionalità per tutto il Ticino.
Creare un'aggregazione aiuta a trovare delle risorse che permettono al Comune di avere una figura importante in ambito progettuale ed economico e aiuta a risolvere problemi legati a vari tipi di esigenze (es. infrastrutture). Vacallo con il basso Mendrisiotto è un'dea che reputo positiva.
In una società dove tutto si muove in modo rapido, immancabilmente un completo divieto diventa difficile da poter attuare. Penso che sia necessaria un'apertura a partire dalle scuole medie, in modo regolamentato e con una solida prevenzione dei rischi.
La società cambia. I lavori di oggi in gran parte scompariranno e questo è dovuto alla digitalizzazione. Penso che l'influencer, usato in modo corretto, possa rappresentare un'opportunità come altri lavori che oggi ancora non esistono (tema per i nostri giovani).
Oggi la crescita dell'edilizia è oramai indirizzata alle ristrutturazioni e a speculazioni. Solo in ottica di agglomerazioni urbane avrebbe un senso e con un piano regolatore efficace.
Non si spende mai abbastanza! La Cultura non ha prezzo!
Nell'unico modo possibile: investire.
Fino a quando gli effetti sulla popolazione non sono verificati è giusto mettere una pausa al 5G.
Si nell'ottica di valorizzare il territorio (Galleria Bissone Maroggia ad esempio) visto che il progetto dell'Alptransit è ancora distante dalla sua realizzazione (..almeno 30 anni)
più alberi e aree verdi
Voglio partecipare attivamente e in prima persona ai cambiamenti futuri del mio Comune.
Aggregazione, Sistemazione aree e stabili attualmente non operativi, revisione del piano regolatore
chi si batterà per gl'interessi della comunità in modo intelligente.
l'aggregazione non sia solo una nuvola di passaggio...