Estero

Due adolescenti arrestate a Milano per aver sfregiato un 31enne

Una 15enne e una 17enne hanno aggredito l'uomo insieme ad altre cinque coetanee, ferendolo gravemente al viso con una lattina dopo un banale diverbio

Immagine di archivio
(Depositphotos)
23 aprile 2024
|

Con altre coetanee avevano picchiato un uomo e l'avevano sfregiato in viso con una lattina dopo un banale diverbio. Per questo, i carabinieri di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere a carico di un'italiana 15enne e un'albanese 17enne, per lesioni personali con deformazione permanente del viso.

L'episodio, ai danni di un italiano 31enne - scrive l'agenzia di stampa Ansa -, risale al 28 dicembre in via Donna Prassede, nel capoluogo lombardo.

All'aggressione avevano partecipato altre cinque coetanee. La baby gang aveva aggredito l'uomo con calci, pugni e aveva cercato di strangolarlo con una sciarpa. Poi lo sfregio. Altre due ragazze, oltre alle arrestate, sono state perquisite.

L'ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Milano Porta Magenta, con il supporto dei militari di Corsico, e si basa sulle indagini condotte dai carabinieri del Gratosoglio con l'analisi dei social network, testimonianze, individuazioni fotografiche, analisi dei controlli del territorio e visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza.

È stato appurato che le ragazze appartengono a un gruppo attivo tra Rozzano e la periferia sud di Milano. Gli arresti per le due ragazze si basano, secondo il giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minori, su "concreto e serio pericolo di reiterazione dei reati, unitamente alla spiccata pericolosità sociale, desumibile dalle modalità dell'azione, dai precedenti di polizia a loro carico, nonché dalle circostanze di tempo e di luogo" dell'aggressione.

"L'indagine si inquadra in una più ampia attività di contrasto al fenomeno dei gruppi giovanili deviati, condotta dalla compagnia dei carabinieri Milano Porta Magenta nei quartieri urbani periferici" e che, già nei mesi scorsi, nell'ambito di diversi procedimenti, ha portato all'arresto di otto persone (di cui 6 minorenni) e alla denuncia di altri dieci per rapina, lesioni e tentato omicidio" hanno spiegato i militari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔